Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
3 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 BENVENUTO! ::
 
  Domenica, 06 Febbraio 2011 - 21:26 :: 4983 Letture

Senza memoria non vi è alcun progresso, Senza conoscenza della nostra storia e delle nostre tradizioni non può esservi consapevolezza della nostra identità culturale. Identità che si sintetizza nella cultura italico, sannitica, appeninico-matesina.

Cuore Sannita è una asssociazione aperta a chi, appassionato, storico, esperto, semplice curioso, ha il "CUORE" rivolto alla storia, all'arte ed alla cultura  dell'antico e fiero popolo che ivi ha vissuto ed ancor oggi, seppur in modi diversi, vive.

Il Sannio presenta evidenti trasformazioni geologiche, incomparabili bellezze paesaggistiche, miti e storie affascinanti, monumenti ed architetture, offrendo una serie eccezionale di opportunità ancora poco conosciute.

Cuore Sannita vuole accompagnare chi è interessato, non solo in una storia a cielo aperto o in un territorio bellissimo, ma introdurlo pure in una terra viva e pulsante attraverso le varie attività e soprattutto le visite guidate di quello che è l'antico territorio italico.

Cuore Sannita vuole quindi promuovere il territorio stimolando un sempre maggior numero di "SANNITI" ad una attività ricca di emozioni e conoscenze, sensibilizzando i residenti ad un impegno di rispetto e valorizzazione della nostra terra anche attraverso il collegamento - ed il conseguente scambio di informazioni - con altre associazioni.

Erennio 67





Share |

 
 

Commenti
N° 1355 - giuseppe ha scritto::
Mag-’17
20

LA REGINA E IL PALCO AL PALATINO "INSULTO AL PAESAGGIO" "Un insulto al paesaggio archeologico". Così l'Osservatore Romano, con un arti- colo dell'ex sovrintendente La Regina, boccia il grande palco che al Palatino dovrebbe ospitare il musical su Nerone. Si tratta di una "forma di consumo di un bene non riproducibile,che richiede- rebbe ben altro rispetto",scrive La Re- gina, ricordando che "sulle rovine vio- late per un uso non consono sorge la piccola chiesa di S.Sebastiano". Non è il primo abuso, ma "è il più grave, sia per entità della costruzione che per la lunga durata delle manifestazioni". Fonte RAI
N° 1356 - giuseppe ha scritto::
Mag-’17
20

PALATINO: la risposta di FRANCESCHINI "E' naturale che ci siano opinioni dif- ferenziate e penso che la Sovrintenden- za abbia risposto in modo molto preci- so. Figuriamoci se non è stata esamina- ta ogni parte di quella richiesta e che non ci sono rischi per la tutela". Così il ministro per i Beni culturali Fran- ceschini, riguardo alle critiche sull' Osservatore Romano per il palco montato al Palatino per il musical su Nerone. "La struttura non è permanente, sta lì solo qualche mese, mi pare si facciano solo polemiche",aggiunge,"porterà molte entrate per la Sovrintendenza". Fonte RAI
N° 1405 - giuseppe ha scritto::
Giu-’17
22

MATURITA', AL CLASSICO VERSIONE DA SENECA 'HU9K7C2TWQ8N3KMGYMG5EVICR'. Questo il codice pubblicato sul sito web dal Miur per l'apertura del plichi telematici che custodiscono le tracce di Maturità 2017 per la Seconda Prova, differenti per ogni indirizzo scolastico. Per a- prire le "buste" criptate è necessaria infatti una password che viene resa no- ta la mattina della prova. E' Seneca l'autore proposto al Classico per la versione di latino. Si tratta di un brano tratto dalle "Lettere a Luci- lio", che si intitola "Il valore della filosofia popolare". Fonte RAI
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it