Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
28 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 Campi Flegrei ::
 
  Giovedì, 02 Giugno 2011 - 12:20 :: 103736 Letture

Campi flegrei

Tra Storia e Protostoria, Mito e Leggenda il Nostro Viaggiatore si addentra, come già Virgilio, Ulisse, Dante, in uno scenario in cui Natura ed Architettura gareggiano per lasciare un segno, come una antica cicatrice,  nell'animo del Visitatore

Clicca per leggere l'articolo



Share |

 
 

Commenti
N° 128 - giuseppe ha scritto::
Feb-’13
06

FIRENZE, UFFIZI: CADE FRAMMENTO DEL '500 06/02/2013 13:32 Un pezzo di un affresco del '500 si è staccato dal soffitto di un corridoio alla Galleria degli Uffizi a Firenze. Il frammento caduto a terra ha un diametro di circa 30 centimetri. Chiamati subito a intervenire i restauratori. Il distacco del materiale, che non ha colpito nessun visitatore, si sarebbe verificato per alcuni lavori vicino all'affresco. La soprintendenza ha spiegato che il fatto è avvenuto "nel corso di una normale operazione di manutenzione del sottotetto". Fonte Rai.
N° 129 - giuseppe ha scritto::
Feb-’13
06

GIAPPONE, MUTANDE AL DAVID: SPAVENTA BIMBI In Giappone vorrebbero mettere le mutande al David di Michelangelo. Una copia della statua è stata eretta l'estate scorsa nel parco di Okuizumo, nella prefettura occidentale di Shimane. La scultura, insieme a quella della Venere di Milo,è dono di un ricco mecenate alla città.Nel parco ci sono una pista d'atletica,campi di baseball e tennis, un'area giochi per bambini."Le due statue sono enormi, i più piccoli hanno paura", dice un amministratore locale, inoltre "sono senza veli e tali opere d'arte qui sono molto rare, potrebbero non essere adatte alla visione dei più più piccoli".Da qui l'idea di alcuni di mettere biancheria intima al David. Fonte Rai.
N° 130 - giuseppe ha scritto::
Feb-’13
06

A RESTAURO COLOSSEO Il Tar del Lazio ha deciso che dovrà essere la società"Gherardi Ing.Giancarlo"a eseguire il restauro dei prospetti nord e sud del Colosseo e a realizzare le cancellate per i fornici del primo ordine. Il Tar ha accolto il ricorso della società,che era stata esclusa per la mancata presentazione di una parte della documentazione, e ha invece giudicato "inammissibile" quello proposto dalla società "Lucci". "Evviva",ha commentato il sindaco Alemanno,ora "i cantieri del restauro del Colosseo possono aprire". Fonte Rai.
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it