Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
7 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 Visita ad ALLIFAE ::
 
  Mercoledì, 05 Ottobre 2011 - 21:06 :: 7983 Letture

Il 24 luglio 2011, prima della pausa estiva, un nutrito gruppo di associati e simpatizzanti di CUORE SANNITA ha visitato la vicina Città romana di ALLIFAE.

Appare doveroso valorizzare questa importante città, prima sannita e poi romana, speculare rispetto al massiccio del Matese, alla altra importante città di BOIANO, già capitale della tribù dei Pentri. Leggi l'intero articolo

Share |

 
 

Commenti
N° 47 - Michele ha scritto::
Ott-’11
05

Stiamo per cambiare questo sito. A breve apparirà in una nuova veste di più semplice consultazione (e gestione). Ci scuserete se qualche volta avremo dei temporanei inconvenienti, come, ad esempio, il lungo lasso di tempo intercorso dall'inserimento del precedente articolo. Ma continuate a visitarlo, è motivo di sprone per tutti noi.
N° 48 - ventriloquo ha scritto:: un gladiatore sannita alle olimpiadi
Ott-’11
17

Jahin Vittorio Parrinello, pugile classe 1983, peso gallo, parteciperà alle olimpiadi di Londra del 2012. La notizia è stata anticipata dalla Società di appartenenza, la Pugilistica Matesina, orgogliosa dell'ennesimo importante risultato raggiunto da un atleta locale, peraltro allenato dal maestro Giuseppe Corbo (altro importante atleta locale). Cuore Sannita, pur non occupandosi di sport o tematiche altre che non siano afferenti alla storia, intende esprimere la propria vicinanza all'atleta. Nel ricordo dei ludi gladiatorii che vedevano spesso primeggiare i fieri combattenti sanniti, ci sembra di poter raccogliere l'invito espresso dalla Pugilistica Matesina a partecipare alle attività che la stessa svolge e girarlo al maggior numero di appassionati o curiosi della noble art. Nella convinzione che le vittorie di uno possano essere di sprone per la intera collettività italica e sannita, auspichiamo per Parrinello il raggiungimento dei più alti traguardi. Possa il nostro atleta riportare la antica e già nota fierezza sannita a nuovo splendore.
N° 49 - giuseppe ha scritto:: Quanti popoli Italici conosci?
Gen-’12
10

Ti inizio a dare un aiutino: Apuli, Frentani, Marrucini, Vestini......, adesso continua tu!
Stampa tutti i commenti
Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it