Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
10 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 Visita ad ALLIFAE ::
 
  Mercoledì, 05 Ottobre 2011 - 21:06 :: 22967 Letture

Il 24 luglio 2011, prima della pausa estiva, un nutrito gruppo di associati e simpatizzanti di CUORE SANNITA ha visitato la vicina Città romana di ALLIFAE.

Appare doveroso valorizzare questa importante città, prima sannita e poi romana, speculare rispetto al massiccio del Matese, alla altra importante città di BOIANO, già capitale della tribù dei Pentri. Leggi l'intero articolo

Share |

 
 

Commenti
N° 3492 - giuseppe ha scritto::
Set-’21
11

ALIFE: L'ANFITEATRO E' SEDE DI "ARTE E CUCINA IN ARENA", OGGI SABATO 11 e DOMANI DOMENICA 12 SETTEMBRE Nella splendida cornice dell'anfiteatro romano di Alife si terrà un evento che unisce idee, creatività, imprenditoria ed economia del Matese. Nelle giornate di oggi sabato e domani domenica, due serate di degustazione di piatti realizzati con materie prime locali dallo chef Danilo De Cristofaro e da Loredana Martino, titolare dell'artigianale pastificio di Via Caduti sul Lavoro. Pastificio Martino e ristorante Katakrì, quindi, da ideatori dell'iniziativa saranno i protagonisti delle due serate in cui tradizione e innovazione daranno vita non solo a nuovi sapori ma saranno occasione di incontro e di crescita professionale, culturale, economica richiamando tanti visitatori nel sito archeologico romano. L'iniziativa è patrocinata dal Comune locale che ha colto in questa iniziativa la possibilità di promuovere uno dei siti archeologici cittadini e l'ingresso avverrà attraverso un biglietto acquistabile al ristorante Katakrì o al pastificio (0823 787012 – 34975 15147) permettendo l’accesso e la degustazione di numerose pietanze tutte realizzate con materie prime locali. Oltre ai piatti creati per l’occasione, i produttori proporranno assaggi dei loro prodotti, le associazioni che si occupano di animazione e promozione del territorio illustreranno le loro attività e non mancherà la musica dal vivo con Dafne (11 settembre) e Mali’s Trio (12 settembre). Maggiori informazioni sono reperibili sulle pagine social di Arte e Cucina in Arena (pagina Facebook – profilo Instagram) ove sono indicati nomi e storie dei tanti produttori delle materie prime che verranno servite, ed i partner dell’evento e delle associazioni presenti in anfiteatro.
N° 3500 - giuseppe ha scritto::
Set-’21
16

VENERDI’ DI ERCOLANO, 17 SETTEMBRE 2021 Come tutti i venerdì sera, consueto appuntamento iniziato sin dal 6 agosto e fino al 25 settembre, con i percorsi guidati notturni arricchiti dalle performance teatrali dei Tableaux Vivants della compagnia Teatri 35, ispirati alla figura di Ercole, l’eroe che da il nome alla città. 18 turni di visita a partire dalle ore 20:00 alle ore 22:50, con partenza ogni 10 minuti. I visitatori dovranno presentarsi 20 minuti prima del proprio turno di visita. I gruppi saranno composti da massimo 15 persone ciascuno per le norme di prevenzione anti Covid19, con accesso dei visitatori esclusivamente dall’ingresso monumentale di Corso Resina. Tutti i visitatori avranno l’obbligo di utilizzo delle mascherine dall’ingresso fino al termine della visita. Il prezzo del biglietto è di € 5 intero, € 2.50 ridotto per under 30 e over 65 e possessori Artecard, gratuito per gli under 18. I biglietti sono acquistabili sia on line sul sito www.ticketone.it, sia presso la biglietteria del Parco Archeologico. I possessori dell’abbonamento “Un giorno=un anno” (acquistabile esclusivamente online qui) avranno diritto ad un ingresso gratuito in una delle date programmate mediante prenotazione, previa prenotazione attraverso la voce “omaggio abbonati” sul sistema ticketone. L’abbonato dovrà esibire all’ingresso l’abbonamento e la ricevuta della prenotazione (in modalità sia cartacea sia digitale). La prevendita è obbligatoria anche per i bambini /ragazzi che usufruiscono del biglietto gratuito. Sarà prevista una visita in lingua inglese alle ore 21.30. I biglietti che risulteranno invenduti alle ore 18.00 saranno acquistabili fino ad esaurimento presso la biglietteria del Parco secondo l’ordine di arrivo all’ingresso di Corso Resina. Considerato il ristretto numero di biglietti è vivamente consigliato, per non perdersi l’evento ed evitare assembramenti all’esterno degli scavi, di acquistare i biglietti on line sul sito www.ticketone.it (con commissione di prevendita di 1,50 euro). DISPONIBILI I TICKET PER LE SERATE DI SETTEMBRE Possibilità di parcheggio presso la Scuola Rodinò (Via IV Novembre) e la Scuola Iovino Scotellaro (Traversa Via IV Novembre) fino ad esaurimento dei posti disponibili
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it