Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
9 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 Alatri, Atina, Arpino, Ferentino, Segni. ::
 
  Domenica, 04 Dicembre 2011 - 19:44 :: 25399 Letture


 image

VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ERNICI E DEI VOLSCI.Clicca qui






Share |

 
 

Commenti
N° 221 - giuseppe ha scritto::
Nov-’13
01

Manufatti preistorici scoperti a Lake George Lake George, NEW YORK-Mentre si prepara a riparare il parcheggio e la strada di accesso al Million Dollar Beach, gli archeologi hanno scoperto alcuni manufatti dei nativi americani che risalgono a 10.000 anni fa . Il sito preistorico è situato all'estremità meridionale del lago George, che è di 32 miglia di lunghezza. La regione è nota per i suoi siti di guerra franco-indiana. Fonte: Archeology.
N° 236 - giuseppe ha scritto::
Gen-’14
10

Cimitero neolitico di bambini scoperto nel sud dell’Egitto. Gli archeologi polacchi diretti dal Prof. Kabaciński dell’Istituto di Archeologia ed Etnologia di Poznan hanno scoperto una necropoli neolitica quasi esclusivamente dedicata a bambini. Il cimitero, risalente a 6500 anni fa, si trova nell’area desertica di Gebel Ramlah, verso il confine con il Sudan (circa 140 km ad ovest di Abu Simbel). Le tombe sono tutte semplici fosse poche profonde e contengono anche feti accompagnati da adulti, probabilmente morti insieme durante il parto, come nel caso della foto in cui la madre aveva solo 14 anni. Questa sepoltura è anche una delle poche che presenta una struttura in superficie, forse un cerchio di pietre per segnalarne il perimetro. I corredi sono poveri, se non addirittura assenti, e presentano solo qualche braccialetto in avorio e conchiglie importate dal Mar Rosso. L’unica costante è rappresentata da un mucchietto di ocra rossa, testimonianza di un particolare rito funebre ancora non conosciuto. Fonte:DJED MEDU
N° 239 - giuseppe ha scritto::
Feb-’14
17

Cina, scoperta città sommersa. Il lago di Qiandao è un lago artificiale nella contea di Chun’an, in Cina, Gli archeologi hanno scoperto nelle acqua di questo lago le rovine di una città sepolta. La città, chiamata “Lion City”, si trova trai 26 ei 40 metri di profondità. Ci avrebbero vissuto circa 290.000 persone per oltre 1.300 anni. L’area è stata coperta dalle acque nel 1959, quando è stata inaugurata la centrale idroelettrica sul fiume Xin’an (www.fubiz.net).
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it