Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
9 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




  MONTE CILA - CALENDARIO ESCURSIONI 2019 - ::
 
  Sabato, 10 Agosto 2013 - 16:58 :: 27375 Letture

Clicca qui


.... Oltre alle su indicate, consigliamo di consultare il calendario  "Cuore Sannita 2017 " ed il sito Gupanà Facebook per le ulteriori date ed attività relative al MONTE CILA.

Share |

 
 

Commenti
N° 2480 - giuseppe ha scritto::
Lug-’19
09

POMPEI BONIFICATA DALLE BOMBE A correzione e per rasserenare rispetto alle notizie intervenute nei giorni scorsi viene precisato: l'area dei nuovi scavi di Pompei è stata "bonificata dagli ordigni bellici del 1943, come da legge". A chiarirlo, è la direzione del Parco archeologico, in merito all'articolo del Fatto quotidiano "Le 10 bombe di Pompei" sulla presenza di eventuali ordigni bellici nell'area. "Nessun rischio, pertanto - sottolinea la direzione del Parco - né per gli addetti ai lavori che effettuano gli scavi, né per i turisti che visitano l'area". Nel progetto di scavo per la Regio V, "come in tutti i progetti in generale - si sottolinea - è previsto l'obbligo da norma di inserire nel piano di sicurezza la bonifica da ordigni bellici in aree che sono state soggette a bombardamento negli anni passati. Il Parco archeologico di Pompei ha regolarmente redatto il progetto di bonifica, che è eseguita dal Genio Militare che ne ha la competenza. Metro per metro è stata effettuata la bonifica", che peraltro "viene eseguita per tutti i progetti dell'area archeologica, tra cui il progetto in corso della nuova recinzione del sito". Fonte ANSA
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it