Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
12 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




  ::
 
  Giovedì, 01 Gennaio 1970 - 01:00 :: Letture





Share |

 
 

Commenti
N° 1083 - giuseppe ha scritto::
Set-’16
02

PRIMA DOMENICA DEL MESE. MUSEI APERTI. VISITATE il MU.CI.RA.MA. ed il Museo di Alife, domenica 4 settembre. Di tali musei sempre consigliamo la visita per un miglior inquadramento e collegamento storico geografico. La visita al MU.CI.RA.MA., coincidendo il 4 Settembre con la prima domenica del mese, sarà gratuita. ***Visita Vivamente consigliata. Come da calendario "escursioni Monte Cila Ricordiamo l'appuntamento col Monte Cila e le mura megalitiche che caratterizzano i circuiti ancora oggi visibili. Le antiche strutture hanno restituito il materiale (dal Cila proveniente) visibile presso il MU.CI.RA.MA. Per prenotazioni e contatti si veda il calendario sopra esposto, la sezione contatti oppure la pagina AM'arte. RICORDIAMO CHE IL 4 SETTEMBRE SONO IN CALENDARIO PURE CAPO DI CAMPO ED ALLIFAE ROMANA di cui consigliamo la visita coincidente con la manifestazione "sagra della cipolla".
N° 1121 - giuseppe ha scritto::
Set-’16
24

GIORNATE PATRIMONIO E MONTE CILA Tornano nel weekend le Giornate Europee del patrimonio: oltre mille eventi in tutta Italia. Lo ricorda il ministero di beni culturali: apertura straordina- ria serale di tre ore per molti luoghi della cultura statali al costo simboli- co di un euro. L'iniziativa esiste dal 1991 e coinvolge i 50 Paesi che fanno parte della Convenzione Culturale Euro- pea del Consiglio d'Europa. OGGI, SABATO 24 SETTEMBRE, COME OGNI ULTIMO SABATO DEL MESE, RICORDIAMO IL NOSTRO APPUNTAMENTO COL MONTE CILA. ORE 8.30 LARGO BRECCE. POI SINO ALLE 13.00 AL PARCO ARCHEOLOGICO.
N° 1177 - giuseppe ha scritto::
Nov-’16
11

PIRAMIDE A BOMARZO A Bomarzo (VT) è possibile ammirare una imponente costruzione, a forma piramidale, scavata nella pietra locale. Di probabile origine etrusca, databile al VII sec. a. C., era probabilmente un luogo di culto e, per raggiungerne la cima, occorre servirsi di una doppia scala di 26 gradini e ,quindi, di ulteriori 9. La piramide, apparentemente simile a quelle mesoamericane, presenta in cima una sorta di nave, interpretata da alcuni studiosi come mezzo di trasporto tra mondo celeste e mondo terreno. La stessa piramide sarebbe composta da tre settori rappresentanti Cielo, Terra ed Inferi. La struttura è meritevole di visita.
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it