Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
8 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 Calendario eventi 2024 ::
 
  Venerdì, 27 Dicembre 2013 - 11:14 :: 79538 Letture


CALENDARIO 2024 Clicca qui

CALENDARIO 2024 STAMPABILE

Programma Clicca qui

Per la partecipazione compilare il modulo COVID-19. Clicca qui

Un CALENDARIO può essere di buon AUSPICIO. L'augurio per il 2024 è di incontrarci  ma, soprattutto, di TORNARE alla NORMALITA'.


 







Share |

 
 

Commenti
N° 599 - giuseppe ha scritto::
Mar-’15
21

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA e MONTE CILA: Ricordiamo ancora delle Giornate Fai di primavera giunte ormai alla XXIII e- dizione: sabato 21 e domenica 22 marzo apertura "straordinaria" di siti spesso inaccessibili al pubblico. "Un grande spettacolo di arte e bellezza-sottoli- nea il Fai-dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano". Per due giorni, dietro contributo libe- ro, sono accessibili 780 siti di tutte le Regioni italiane, tra aree archeolo- giche, chiese, musei, castelli, Borghi, percorsi naturalistici. Quest'anno le Giornate Fai di primavera chiudono la campagna"Ricordiamoci di salvare l'Ita- lia" la settimana di raccolta fondi de- dicata dalla Rai ai beni culturali. Info su www.fondoambiente.it Nelle giornate del 21 e 22 marzo, sarà possibile visitare le cinte megalitiche del Monte Cila (Largo Brecce, partenza ore 9.00, 10.30, 15.30) il Mu.Ci.Ra.Ma..Tel. 368/3860644, 380/1874732, 348/7903481 oppure sezione contatti di Cuore Sannita. Si consiglia anche visita a Museo e vestigia del'Allifae romana.
N° 600 - giuseppe ha scritto::
Mar-’15
22

FAI APRE 780 LUOGHI CULTURALI E ARTISTICI. VISITATE IL MATESE Oltre 780 luoghi culturali aperti in tutta Italia nel fine-settimana per l'evento FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Primavera. Lo storico appuntamento, giunto alla 23ma edizione, apre al pub- blico chiese, ville, palazzi, aree ar- cheologiche, castelli, giardini,persino caserme, archivi musicali e scuole militari. Le visite sono a contributo libero. Qualche esempio:a Matera apre la Catte- drale, chiusa al pubblico da 15 anni per restauri. A Roma Palazzo Chigi. A Milano la Scuola Militare Teullè, nata nel 1802,la più antica delle istituzio- ni napoleoniche in città. Non dimenticate i luoghi del Matese (Allifae romana,Monte Cila, Mu.Ci.Ra.Ma., Caiazzo). interessante iniziativa svoltasi nella serata del 21 al Parco Archeologico del Monte Cila: tutti attorno al fuoco a festeggiare l'EQUINOZIO. Vi aspettiamo nella giornata di oggi alle ore 9.00, 10.30, 12.00, 15.30.
N° 676 - giuseppe ha scritto::
Giu-’15
08

COLOSSEO, CINQUE ANNI PER RICOSTRUIRE ARENA Si punta a ricostruire l'arena del Co- losseo, in cinque anni, tra studi e la- vori, per un costo stimato di 20 milio- ni di euro.Lo ha annunciato il ministro Franceschini presentando la ricostru- zione del montacarichi che portava in superficie le belve. Massima cautela,assicura il ministro,si farà un concorso internazionale. La so- printendenza archeologica di Roma,spie- ga il soprintendente Prosperetti, sta lavorando per mettere a punto il bando del concorso. Il calpestio dell'arena poggerà sulle strutture antiche. Fonte RAI
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it