Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
9 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 Calendario eventi 2024 ::
 
  Venerdì, 27 Dicembre 2013 - 11:14 :: 80395 Letture


CALENDARIO 2024 Clicca qui

CALENDARIO 2024 STAMPABILE

Programma Clicca qui

Per la partecipazione compilare il modulo COVID-19. Clicca qui

Un CALENDARIO può essere di buon AUSPICIO. L'augurio per il 2024 è di incontrarci  ma, soprattutto, di TORNARE alla NORMALITA'.


 







Share |

 
 

Commenti
N° 588 - giuseppe ha scritto::
Mar-’15
12

DRONI SCOPRONO CASE ETRUSCHE A ROMA Case etrusche nel parco di Veio,a Roma. A fare l'originale scoperta due droni che hanno sorvolato 42 ettari dell'area archeologica. La ricerca è condotta da studiosi dell'Università del Salento, con l'uso di velivoli radiocomandati. I droni, che hanno un'apertura alare di due metri, hanno volato a una quota di circa 70 metri. Le strutture abitative erano ancora sottoterra. Ora sono allo studio da parte di ricercatori del La- boratorio di Topografia Antica e Foto- grammetria dell'Università del Salento. Il progetto sarà presentato il 17 marzo al convegno "Droni e Telerilevamento" al Centro Congressi Frentani di Roma. Fonte RAI
N° 591 - ventriloquo ha scritto::
Mar-’15
15

ECLISSI DI SOLE, 20/3 RICCO DI EVENTI Grande mobilitazione per l'attesa eclissi di sole del 20 marzo: dalle decine di 'sun party' oprganizzati dal- l'unione astrofili italiana (Uai) fino ai mini-satelliti Proba mobilitati dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) per seguire l'evento dallo spazio. A Roma, l'appuntamento è a partire dal- le 9,23 di venerdì prossimo, poi anche a Milano, e durerà complessivamente un'ora. L'eclisse sarà totale solo dal- le remote isole Svalbard. Il canale An- sa scienza e tecnica trasmetterà le im- magini del virtual telescope dal sugge- stivo parco dell'Appia antica.E' neces- sario l'uso di occhialini appositi. Info su: www.uai.it Fonte RAI Il giorno 21 sarà possibile festeggiare l'equinozio al Parco Archeologico del Monte Cila con Cuore Sannita e Gupanà.
N° 595 - ventriloquo ha scritto::
Mar-’15
19

FAI, GIORNATA DI PRIMAVERA Giornate Fai di primavera alla XXIII e- dizione: sabato 21 e domenica 22 marzo apertura "straordinaria" di siti spesso inaccessibili al pubblico. "Un grande spettacolo di arte e bellezza-sottoli- nea il Fai-dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano". Per due giorni, dietro contributo libe- ro, sono accessibili 780 siti di tutte le Regioni italiane, tra aree archeolo- giche, chiese, musei, castelli, Borghi, percorsi naturalistici. Quest'anno le Giornate Fai di primavera chiudono la campagna"Ricordiamoci di salvare l'Ita- lia" la settimana di raccolta fondi de- dicata dalla Rai ai beni culturali. Info su www.fondoambiente.it Nelle giornate del 21 e 22 marzo, sarà possibile visitare le cinte megalitiche del Monte Cila
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it