Menu principale



Preview Foto



Articoli inseriti



Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un profilo? Puoi crearne uno cliccando qui.



Lista utenti


riservato ad utenti registrati


Cerca



On-line

Abbiamo
12 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



 




 MONTE CILA ( I Cinta Megalitica) ::
 
  Sabato, 01 Marzo 2014 - 08:42 :: 35248 Letture


CUORE SANNITA, in collaborazione con GU.PA.NA. (Guide Parchi Naturali),ha ripreso i lavori di pulizia per rendere fruibile la I CINTA completa dell'antico camminamento Italico. (Continua)




Sinora (1^ marzo 2014)  è stata liberata dalle erbacce, quasi completamente, la cinta a doppia murazione che dal Vicolo II Cila raggiunge il Vallone della Falconara (ovvero il percorso della strada VICINALE CILA).
Chi volesse partecipare, dando una piccola mano, in qualsiasi forma, è ben accetto e gradito.
Contattare per date ed orari il Calendario Cuore Sannita ESCURSIONI MONTE CILA e i cellulari: 3801874732 (Giuseppe) oppure 3804217148 (Angelo).



Share |

 
 

Commenti
N° 1009 - giuseppe ha scritto::
Giu-’16
17

COME FAR DIVENTARE L'ITALIA REGINA DEL TURISMO Il turismo sarebbe il petrolio d'Italia ma occorre capire come altri paesi, semmai non dotati delle meraviglie storiche, artistiche e naturali da noi detenute, riescano ad estrarre meglio questo petrolio. E' NECESSARIA UNA STRATEGIA NAZIONALE. Volendo quantificare la distanza dagli altri, saremmo all'8 posto secondo la World Ecomic Forum per competitività dell'industria turistica. Ma la Francia, in testa alla classifica degli ARRIVI internazionali è prima con 83 milioni, seguita da Stati Uniti, Spagna e Cina mentre l'Italia è quinta con circa 50 milioni. Sui RICAVI da turismo: settimo posto con meno di 40 miliardi di dollari, dietro a Stati Uniti (177 miliardi), Cina (114), Spagna (57), ma anche Francia, Regno Unito e Thailandia. Manca una strategia nazionali, le Regioni hanno speso danaro pubblico nel tentativo goffo di farsi conoscere. All'estero, poi, le zone fanno parte di un sistema di contratti di destinazione per altre zone. Ristoratori, albergatori ed enti pubblici si impegnano su standard di qualità e target. Prendiamo esempio da Ercolano (vedi box) e dalla riviera romagnola che con meno di 3.500 alberghi genera da sola 7 miliardi all'anno, oltre un sesto dell'intero indotto nazionale. Dovremmo copiare gli esempi virtuosi e FARE SISTEMA, non solo a parole, facendo emergere anche le piccole realtà (come il Monte Cila) unitamente alle altre ricchezze. Fonte D.M.
N° 1032 - giuseppe ha scritto::
Lug-’16
22

FAI, GIA' 200MILA VOTI PER I LUOGHI DEL CUORE Sono già più di 200mila i voti arrivati al Fondo Ambiente Italiano per l'ottavo censimento "I luoghi del cuore", lan- ciato poco più di due mesi fa e aperto fino a fine novembre. Oltre ventiduemila i siti votati da singoli cittadini o gruppi di persone, per segnalare e tutelare luoghi amati in quanto custodi e protatori di emo- zioni, sentimenti, ricordi ed esperien- ze. Il primo posto, al momento, è per castello e parco di Sammezzano a Reg- gello (RE), mentre voti sono andati an- che a luoghi inconsueti la Cava dei di- nosauri di Altamura (MT) e il Platano di Vrisi - 20 metri di altezza e 12 di circonferenza - a Curinga (CZ). Molte segnalazioni per il Palazzo ducale di Piedimonte Matese. Segnalazioni pure per gli uliveti del Cila, allocati sul monte sede di imponenti strutture megalitiche. Fonte RAI
N° 1033 - giuseppe ha scritto::
Lug-’16
22

NEL REGNO DEI SANNITI Convegno a Guardia Sanframondi. Lunedì 25 Luglio, alle ore 18.30, interessante convegno nel Castello medioevale di Guardia. Interverranno Franco Valente, Domenico Caiazza, Enrico Garofano ed il grande archeologo inglese Richard Hodges. L'interessante convegno sui SANNITI sarà coordinato da Elena Sanzari e le conclusioni saranno di Floriano Panza. Da non perdere.
Stampa tutti i commenti
Pagina precedente Prossima pagina
Spiacenti, ma solo gli utenti registrati possono pubblicare dei commenti
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.





Sito ufficiale. Tutti i diritti sono riservati. Tutto il materiale puo essere utilizzato specificandone la fonte di prevenienza.

Per contatti : info@cuoresannita.it