 |
| |
Lista utenti |
riservato ad utenti registrati
|
On-line |
Abbiamo 11 ospiti e 0 utenti online
Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.
|
|
|
 |
|
 |
Prossimo Evento - I SANNITI nel MATESE, 4 Agosto a Cusano Mutri (Bocca della Selva) :: |
 |
| |
| |
Sabato, 05 Maggio 2012 - 18:10 :: 29844 Letture
4 AGOSTO: I SANNITI nel MATESE. CUSANO MUTRI, loc. Bocca della Selva, ore 19.00
Nota: Cusano Mutri, 4 Agosto
"I SANNITI nel MATESE", Un percorso tra storia e mito con C.A.I. Piedimonte Matese. L'incontro, parte dell'evento TERRE dei PENTRI, si svolgerà nella splendida cornice di Bocca della Selva, alle ore 19 del 4 Agosto. Incontreremo gli amici del C.A.I. impeganti nella XIX edizione della "Traversata del Matese". Quale occasione migliore per parlare di Italici, transumanti, pascoli, saltus estivi ed attività degli antichi Sanniti. Le Fortificazioni e le Mura sannitiche di Castello del Matese e Monte Cila, il santuario di Ercole a Campochiaro, il sito sannitico romano di Capo di Campo, il percorso tra Allifae e Bovaianom e tanto altro.
Italici*: le muta poligonali di S. Onofrio a Chiauci e Murata del Diavolo a L’Aquila (effettuata).
A richiesta contattando 368/3860644. Le attività, spesso in zone impervie e poco segnalate, richiedono adattamento e spirito di sacrificio sannita.
Programma in aggiornamento
il 4 Agosto saremo a Cusano Mutri, località Bocca della Selva, per trattare di Sanniti nel Matese con C.A.I. Piedimonte Matese.
Ritorno in serata, con partenza alle 17.30 da Piedimonte. Incontro a carattere culturale. Consigliato, in ogni caso, abbigliamento adatto alla quota 1400 m-comodo. Informazioni contattando www.cuoresannita.it; Cuore Sannita Facebook oppure Giuseppe 380 1874732 – Antonio 368/3860644
Trasporto auto propria
|
|
|
 |
|
 |
|
|
|
PROSSIMO EVENTO: 4 AGOSTO "I SANNITI nel MATESE". CUSANO MUTRI, loc. Bocca della Selva, ore 19.00 Nota: Cusano Mutri, Rifugio Bocca della Selva, 4 Agosto ore 19 "I SANNITI nel MATESE", Un percorso tra storia e mito con C.A.I. Piedimonte Matese. L'incontro, parte dell'evento TERRE dei PENTRI, si svolgerà nella splendida cornice di Bocca della Selva, alle ore 19 del 4 Agosto. Incontreremo gli amici del C.A.I. impeganti nella XIX edizione della "Traversata del Matese". Quale occasione migliore per parlare di Italici, transumanti, pascoli, saltus estivi ed attività degli antichi Sanniti. Le Fortificazioni e le Mura sannitiche di Castello del Matese e Monte Cila, il santuario di Ercole a Campochiaro, il sito sannitico romano di Capo di Campo, il percorso tra Allifae e Bovaianom e tanto altro. Italici*: le muta poligonali di S. Onofrio a Chiauci e Murata del Diavolo a L’Aquila (effettuata). A richiesta contattando 368/3860644. Le attività, spesso in zone impervie e poco segnalate, richiedono adattamento e spirito di sacrificio sannita. Programma in aggiornamento il 4 Agosto saremo a Cusano Mutri, località Bocca della Selva, per trattare di Sanniti nel Matese con C.A.I. Piedimonte Matese. Ritorno in serata, con partenza alle 17.30 da Piedimonte. Incontro a carattere culturale. Consigliato, in ogni caso, abbigliamento adatto alla quota 1400 m-comodo. Informazioni contattando www.cuoresannita.it; Cuore Sannita Facebook oppure Giuseppe 380 1874732 – Antonio 368/3860644 Trasporto auto propria
Non sei ancora registrato?
La registrazione è gratuita e necessita solo di qualche minuto.
Per altre informazioni cliccate qui -Password dimenticata? cliccate qui.